';
Preloader logo

CALDOLUX

FORNO PER COTTURA LENTA E MANTENIMENTO

Caldolux è un forno statico con funzione Cook&Hold che consente cotture a bassa temperatura (max 120°C) e mantenimento dei cibi cotti (max 100°C) fino ad un massimo di 10 + 10 ore. La doppia funzione garantisce risultati eccellenti in termini di uniformità di cottura, grado di tenerezza e assenza di perdita di peso del prodotto finale, di gran lunga superiori a quanto ottenibile con normali forni a convezione. L’ intero ciclo (cottura + mantenimento) è programmabile per mezzo del display digitale , e consente notevoli risparmi in termini di consumi energetici, spazio necessario e personale impegnato.

I benefici CALDOLUX

Qualità di cottura
Cottura lenta e a bassa temperatura
La funzione COOK (120°C max.) garantisce cotture lente e graduali che esalteranno la morbidezza delle vostre carni e annulleranno la perdita di peso; Grazie alla sonda al cuore si possono ottenere cotture succose e uniformi.
Velocità nel servizio
Pietanze calde sempre pronte al servizio
La funzione di mantenimento (HOLD) mantiene le pietanze in camera alla temperatura ideale di consumo; piatti sempre pronti per un servizio veloce anche quando i ritmi di lavoro sono elevati.

GRANDI CAPACITÀ IN DIMENSIONI COMPATTE

Con CALDOLUX è possibile creare delle vere e proprie stazioni di cottura e mantenimento sovrapponendo uno o più forni a cottura lenta. Questa soluzione permette di cucinare contemporaneamente alimenti che necessitano di tempi e temperature di cottura diversi. Potrai inoltre gestire la mole di lavoro sfruttando uno o entrambi i forni. La direzione di apertura della porta può essere variata in qualsiasi momento e con estrema facilità.

Trasportabile e collegabile ovunque

Le quattro comode maniglie rendono il trasporto molto semplice, permettendo di cuocere o mantenere in temperatura ideale di consumo le pietanze in qualunque luogo vi troviate semplicemente con la presa 230V~ in dotazione.

Facile da utilizzare e sempre pronto all’uso

Il pannello digitale è progettato per gestire un ciclo di cottura completo utilizzando tutti i parametri necessari al ne di ottenere una cottura eccellente.

La sonda al cuore controlla il termine della cottura e il passaggio automatico alla fase di mantenimento alla temperatura impostata.

Lo sfiato a fondo camera, sempre aperto, e lo sfiato frontale, regolabile, danno la possibilità di gestire l’umidità in eccesso.

CONTROLLO DIGITALE

Hotspot image

Per ogni ciclo di cottura si dovrà selezionare la temperatura della camera e poi decidere quando la cottura terminerà. Al termine della cottura, il forno passa automaticamente dalla fase di mantenimento alla temperatura impostata (max. 100°C) mantenendo cosi il tuo cibo caldo e pronto in qualsiasi momento.

IL MODELLO CALDOLUX

Forno per cottura lenta e mantenimento

Sfoglia on-line il catalogo
Caldolux