';
Preloader logo

SPIDOFLAT

SISTEMI DI COTTURA A CONTATTO IN VETROCERAMICA

Le nuove SPIDOFLAT in vetroceramica cucinano omogeneamente carne, pesce e verdure. I sapori restano intatti anche se vengono grigliati in sequenza cibi diversi. Sono estremamente sicure nell’utilizzo e facili e veloci da pulire, danno evidenti benefici in termini di risparmio energetico e aumento della produttività.

SPIDOFLAT
PROFESSIONAL BY DESIGN

I benefici SPIDOFLAT

Qualità di cottura
Distribuzione veloce ed uniforme del calore
Massima versatilità
La libertà di cucinare qualunque cosa
Risparmio di tempo
Tempi ridotti del 60% e risparmio energetico
Facile manutenzione
Veloce da pulire e sempre pronti all'uso

Qualità di cottura

CALORE UNIFORME
Il calore si distribuisce in modo uniforme sulla superficie del piano di cottura.
GUSTI INALTERATI
Il piano non assorbe il gusto dei cibi e permette di cucinare in sequenza alimenti molto diversi tra loro.

La migliore superficie per cucinare

  • RESISTENZA
  • ASSENZA DI FUMO
  • FACILE PULIZIA

La vetroceramica è il materiale perfetto per le cotture per contatto. Resistente agli urti e agli shock termici, impermeabile ad odori e sapori, non assorbe il gusto dei cibi cotti e permette quindi di cucinare in sequenza cibi anche molto diversi tra loro mantenendo sapori e profumi intatti. Grazie alle caratteristiche di antiaderenza del materiale vengono fortemente ridotti i fumi prodotti durante la cottura e le operazioni di pulizia sono semplici e rapide consentendo di eliminare il rischio di cattivi odori dovuti ai residui di cibo sui piani di cottura.

Prestazioni velocità senza compromessi

  • RISCALDAMENTO COMBINATO
  • CALORE UNIFORME
  • VELOCITA’ SENZA COMPROMESSI

La tecnologia SHB Plus utilizza resistenze non corazzate che consentono cotture con un sistema di riscaldamento misto, per contatto e per irraggiamento ad infrarossi.
La forma del lamento riscaldante è appositamente sviluppata per garantire una distribuzione uniforme del calore su tutto il piano di cottura, sia al centro sia ai lati. Il lamento raggiunge una temperatura di 800°C, alla quale avviene l’emissione di raggi infrarossi. I piani in vetroceramica ne lasciano ltrare una quantità prestabilita, che raggiunge e scalda il cibo direttamente al cuore.
La tecnologia SHB Plus consente in questo modo di raggiungere velocemente la temperatura massima di 400°C sui piani di cottura, riducendo di oltre il 60%
i tempi di salita termica.

Massimi livelli di versatilità

ALTE TEMPERATURA
Fino a 400°C per assicurare la giusta temperatura di cottura anche ai cibi più esigenti.
MENU DA CHEF
Possibilità di cottura per un’ampia gamma di alimenti: carne, pesce, verdure, uova e tanto altro.

400°C SIGNIFICA POTER CUCINARE QUELLO CHE VUOI

Perché limitarsi solo a riscaldare toast e panini?
Oggi con SpidoFlat hai a disposizione un vero e proprio sistema di cottura a contatto che ti permette di preparare un menù completo per i tuoi clienti:
dal gustoso hamburger di manzo al delicato filetto di pesce, dalle sfiziose verdure di stagione ai sofisticati gamberoni, dal morbido e tenero filetto di pollo a gustose costine di maiale. Ognuno di questi alimenti necessita della sua corretta temperatura di cottura, in tutti i casi superiore a quelle disponibili nei prodotti tradizionali. Ecco perché la possibilità di raggiungere i 400°C dei Fry Top SpidoFlat ti offre la versatilità necessaria ad ampliare il tuo business.

I dettagli contano

Hotspot image

CONTROLLO ANALOGICO E SIMOSTATO

Il controllo della temperatura ottenuto per mezzo di un simostato con regolazione progressiva della potenza, permette una maggiore uniformità e ripetibilità per cotture ad alte temperature, sfruttando a pieno la tecnologia SHB brevettata

  • Image
    Led segnalazione temperatura
  • Image
    Led funzionamento simostato

IGIENE E PULIZIA

I Fry Top SpidoFlat utilizzano piani in vetroceramica, materiale antiaderente liscio e non poroso che permette di rimuovere in modo semplice ed ef cace ogni residuo di cibo, prevenendo cattivi odori e consentendo la massima igiene.
Il canale di scolo liquidi arrotondato a temperatura fredda, che scorre tutto attorno ai piani di cottura, consente di convogliare facilmente residui e liquidi verso un cassetto rimovibile, per facilitare ulteriormente le operazioni di pulizia.
Sviluppato e testato appositamente, il detergente a spruzzo SpidoClean è il prodotto perfetto per la pulizia dei Fry Top SpidoFlat, sia per i piani di cottura sia per la struttura in acciaio. L’uso combinato con il raschietto in dotazione alle piastre, garantisce pulizia e igiene veloci ed efficaci.

I MODELLI SPIDOFLAT

Se cerchi versatilità e massima prestazione

Libera la tua creatività.

Con SPIDOFLAT sono infinite le tipologie di cottura che potrai realizzare. Lo strumento ideale per chi vuole creare liberamente.

Tipologie di cottura

Sfoglia on-line il catalogo
Spidoflat